Una domanda sul risultato eeg

Attività elettrica celebrale alterata per presenza di onde aguzze polimorfe mediovoltate a tratti diffuse e prevalenti in sede FC bilateralmente.

Sono una ragazza di 26 anni soffro di LES, fibromialgia e sto facendo accertamenti per miastenia perché ho residuo timico al torace... Che significa il referto eeg?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
L'EEG, nella grande maggioranza dei casi, è utile per rinforzare o meno una diagnosi clinica. Va quindi interpretato dallo specialista che lo ha richiesto.
Nel suo caso specifico la presenza di onde aguzze bilaterali è indice di generica "irritazione" corticale, che può essere correlata con una patologia, o anche essere un reperto occasionale in persone asintomatiche.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quindi non sarebbe niente correlato all'epilessia? Perché mia figlia soffre di epilessia infantile, quindi mi chiedevo questo..