Chiarimento su referto di eeg

Buongiorno, mi è capitato un episodio di perdita di coscienza in cui non ricordavo nulla nei momenti prima, ma dove mi hanno detto che parlavo come se nulla fosse... uno in ufficio e uno a casa... Quindi in tutto due episodi identici.

La RM è negativa, ma nell' EEG si cita
"Sulle derivazioni temporali di sinistra si riconoscono sporadiche scariche di onde theta irregolari, non diffondenti"
Mi potete spiegare cosa significa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

il reperto è altamente aspecifico, nel senso che non indica una condizione patologica in particolare, si può riscontrare anche in soggetti senza nessun problema cerebrale.
La refertazione però mi pare striminzita, non indicando nemmeno gli effetti della stimolazione luminosa intermittente (SLI) e dell'iperventilazione.
Veda cosa Le dirà il neurologo e se è necessario effettuare una RM encefalica o un eeg delle 24 ore (holter eeg).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro