Eeg: anomalie lente associate a isolate anomalie aguzze focali in ambito temporale dx

Salve dottori,
Sono una ragazza di 22 anni che di recente ha avuto un attacco epilettico tonico-clonico, preceduto da aura.

Portata in pronto soccorso, sono stata dimessa dopo tc con esito negativo e pochi giorni dopo mi sono sottoposta a eeg.
Esito: "anomalie lente associate a isolate anomalie aguzze focali in ambito temporale dx".
Premettendo che sto anche aspettando i risultati di una risonanza magnetica + prenotato visita neurologica, come posso interpretare questo referto?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dovrebbe cortesemente trascrivere tutto il referto, grazie.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Provvedo!

Attività normale: ritmo alfa parieto-occipitale stabile, regolare e simmetrico

Frequenza: 8-10 Hz Ampiezza: 20-40 microV

Reazione di arresto: presente bilateralmente, simmetrica

Sulle derivazioni centro-temporali di destra si osservano alcune sequenze di attività theta polimorfa di media ampiezza e isolati grafoelementi a morfologia aguzza, raramente a comparsa sincrona sulle derivazioni omologhe controlaterali

Conclusioni: anomalie lente associate a isolate anomalie aguzze focali in ambito temporale dx
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L’esito dell’esame è compatibile per epilessia, ora il tracciato deve valutarlo il neurologo visionandolo direttamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro