Chiarimento RM

Buongiorno,
Per i diffusi dolori in testa ls mia dottoressa di base mi ha mandato da neurologo (ci devo ancora andare) e mi ha fatto fare RM encefalo e RM radice cervicale.
Cosa vuole dire ingombro infiammatorio della concamerazione sinistra del seno sfenoidale?

E anche la frase "Quale repertorio collaterale si segnala una sospetta cisti radicolare destra a livello T 5.
Qualcuno mi può dire gentilmente qualcosa al riguardo.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

"ingombro infiammatorio della concamerazione sinistra del seno sfenoidale" indica una sinusite, per questo deve rivolgersi ad un Otorino.

Le cisti radicolari invece sono quasi sempre asintomatiche a meno che non siano di grosse dimensioni ma quella riscontrata nel Suo caso non sembrerebbe, altrimenti il radiologo l'avrebbe descritta come tale.
Faccia vedere le immagini dell'esame al neurologo che l'ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie mille per questa risposta super veloce,
Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro