Vaccino pfizer - per il dr ferraloro

Buonasera Dr Ferraloro
Spero mi perdonerà per tutte le volte che l ho disturbata.

Ho fatto poche ore fa il vaccino Pfizer, prima dose.
Ho 25 anni e sono in buona salute, come lei ricorderà.

Da qualche minuto ogni tanto avverto un po di mal di testa soprattutto in zona occipitale e cervicale.

Volevo chiederle, visto che so che in alcuni casi può formarsi una trombosi intracranica / emorragia cerebrale, come distinguere il mal di testa nei due casi.

E se secondo lei posso stare tranquilla.

La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il mal di testa è un effetto collaterale frequente dei vaccini anti Covid, la durata è variabile da qualche giorno a settimane.
Solo se la cefalea dovesse raggiungere picchi d’intensità elevata è indicato rivolgersi al P.S.
Le ricordo però che stiamo parlando di casi rarissimi di trombosi.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei posso accantonare la paura della Trombosi?

Grazie dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se il dolore non è severo può stare tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro