Fascicolazioni post vaccino pfizer

Buongiorno dottori, avrei bisogno di un consulto riguardo delle fascicolazioni comparse a seguito della seconda dose di vaccino pfaizer.

Ieri mattina ho fatto seconda dose in mattinata, dal tardo pomeriggio è comparso un leggero dolore al braccio e fascicolazioni continue in sede di iniezione che si protraggono alla spalla, nulla di allarmante ma leggermente fastidiose visto che pulsano continuamente.

Volevo sapere se queste fascicolazioni possano essere uno degli effetti collaterali del vaccino e se scompariranno da sole.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

sì, possono essere un banale effetto collaterale del vaccino e regrediscono spontaneamente, non è possibile stabilire però la loro durata in quanto è variabile da un soggetto all’altro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro