Mal di testa

Buongiorno ho 36 anni sono alto 183 cm e peso 75-76 kg
Sono abbastanza sportivo e la mia alimentazione è varia
Da circa una settimana avverto al mattino appena sveglio un mal di testa, nella parte frontale della testa, sopratutto sopra gli occhi, ma esteso a tutto la fronte
Il dolore non è fortissimo ma costante, tipo il famoso cerchio alla testa.

Non mi impedisce di fare cose, faccio tutto, lavoro, sport guido ecc ma ho questo dolore nella parte frontale della testa che durante la giornata è quasi sempre presente
Ho preso un antinfiammatorio ma stamattina (OKI TASK) ma non è che mi ha dato grande giovamento
Devo fare un contro specifico?
Una risonanza?

Inizio a preoccuparmi
Grazie in anticipo per la risposta
Buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche che descrive l’ipotesi di una cefalea tensiva è possibile, ovviamente deve parlarne inizialmente col medico curante per avere una valutazione diretta del caso.
Anche la scarsa efficacia dell'antidolorifico sarebbe compatibile con la predetta ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta
Quindi secondo lei con le limitazioni di un consulto a distanza secondo lei è cefalea di tipo tensivo?
E poi lei dice che in caso di cefalea di tipo tensivo l’antiffiammatorio sia inutile?
Ha consigli su come posso soccombere il fastidio/dolore?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembrerebbe una cefalea tensiva, ovviamente con i limiti del consulto a distanza.
L'antinfiammatorio ha un’efficacia incostante, nel senso che alcune volte reca benefici altre no.
Non si possono consigliare farmaci a distanza, per questo avevo scritto di contattare il medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok grazie ma pensa potrebbe trattarsi anche di una cosa piu grave?
Tipo tumore o cose del genere?
Sempre nei limiti di un consulto a distanza
Grazie per la risposta
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non vedo caratteristiche che possano fare pensare malattie importanti.

Dr. Antonio Ferraloro