Cefalea muscolo tensiva cervicale ansia

Buongiorno è circa un anno che soffro di continuo di cefalea o cervicale non so ancora cosa sono mamma di due bimbe mi sento molto stressata il
Medico curante mi ha indirizzato verso uno psichiatra perché dice che i miei sintomi sono dovuti all ansia io non capisco se è L ansia che mi provoca questi mal di testa oppure proprio questo dolori mi fanno stare in ansia gli antinfiammatori non rispondono non fanno proprio effetto sto giù di morale perché non vivo bene perennemente con questi dolori.
Ho eseguito tac risonanza magnetica a parte una rettificazione della lordosi cervicale non è risultato niente sto in cura anche con un odontoiatra per una malocclusione.
Grazie per qualunque consiglio.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Credo che il suo medico abbia ragione. Consulti uno specialista psichiatra. Per i suoi disturbi esistono terapie farmacologiche semplici ed efficaci. Per completezza aggiungo che, confermata la diagnosi, potrebbe giovarsi di una psicoterapia e/o di tecniche di rilassamento come il Training Autogeno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta le dico che circa un anno fa ho iniziato con una cura dallo psichiatra con Efexor 75 e gocce di lorans 20 mattino e 20 pomeriggio e mezza compressa di mirtazapina la sera diciamo che sono stata poi bene dopo un po’ abbiamo iniziato a scalare la terapia fino poi a sospenderla completamente . Forse ho sbagliato e mi ritrovo dinuovo in questa situazione. Lotto contro me stessa il dovere accettare che ho bisogno di antidepressivi per stare meglio non vedevo L ora di smettere di prenderli ma mi sa che ho fatto un grande errore.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
A posteriori è evidente che fosse troppo presto per sospendere. Questo vale come test. Se lei deciderà di riprendere la terapia il suo medico e lei già siete a conoscenza che il trattamento dovrà essere proseguito per un tempo più lungo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-