Emicrania, vertigini e disturbi visivi

Salve,

Ormai da un mese buono a questa parte ho un mal di testa continuo che non passa con nulla, provato con l'oki e successivamente con il seractil prescrittomi dal mio medico di base ma niente.

Parlando di mal di testa, ne ho sempre sofferto fin da bambina, sperimentando anche quelli in cui il dolore arrivava a essere insopportabile, ma questo è diverso: non pulsa e non avverto un cerchio alla testa, solo una forte pressione alla base della nuca quando poggio la testa sul cuscino.

Quello che avverto è un dolore costante che di tanto in tanto aumenta moderatamente e un peso sul resto del viso.

Ultimamente ho iniziato anche a fare difficoltà a leggere e usare troppo la vista in quanto proprio sopra le sopracciglia, all'altezza della fronte, avverto dolore che nemmeno qui passa con il riposo degli occhi o l'utilizzo degli occhiali, oltre alla momentanea "perdita della vista" nel senso che per un paio di secondi vedo tutto nero e poi torna alla normalità e tanti piccoli puntini scintillanti quando il dolore aumenta un po'.

In concomitanza al mal di testa e ai problemi visivi, sono comparse anche le vertigini oltre a un aumentato senso di sbandamento oltre a un senso di spossatezza generalizzata.

In ultimo, non so se può essere collegabile, avverto spesso dolore muscolare e gli arti mi si addormentano, nelle braccia avverto "perdita di forza" mentre le gambe le sento "cedere".
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno
Sia i disturbi visivi che le vertigini possono essere collegati con l'emicrania. Se però la cefalea è cambiata rispetto al passato è forse opportuno un approfondimento neurologico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-