Miocardite?

Salve dottori ho 18 anni, non bevo e non fumo, chiedo questo consulto per una serie di sintomi.
Tutto è iniziato una settimana fa quando ho iniziato a stare male, ho avuto la febbre anche fino a 39, 5 per due giorni e ho iniziato ad avere la diarrea, mal di testa e una sensazione generale di malessere.
Dopo 2 giorni la febbre è passata ma la diarrea è rimasta, ma il sintomo che mi preoccupa di più è questa facile affaticabilita che ho, infatti faccio fatica a fare tutto anche a fare le scale per esempio, inoltre mi è capitato che in due mementi in cui stavo litigando ho iniziato a sentire un lieve dolore al petto che poi è passato poco dopo, leggendo un po' su internet ho letto che i miei sintomi potrebbero essere sintomi di una miocardite, secondo voi dovrei andare all'ospedale?
Sono molto preoccupato Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3

sicuramente NON è miocardite che non si manifesta con quei valori di febbre.

Ha eseguito il tampone per Covid?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, ho effettuato il tampone 4 giorni fa con esito negativo...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi ha presentato una banale gastroenterite
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ieri ho fatto le analisi del sangue e poco fa mi son arrivati i risultati, glie li posso mandare via email?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se vuole....

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Glie le ho mandate via email