Per il dr. antonio ferraloro perfavore

Buon pomeriggio Dr Ferraloro.

Mi chiamo Mauro La Manna ho 26 anni e godo di buona salute, l'unico mio difetto credo è che soffro un po d'ansia su determinati aspetti.

Il problema che mi porta a scriverle è il seguente.

Fino a ieri sera stavo benissimo, stamattina, mi sono svegliato con un lieve mal di testa ma Localizzato.
Zona occipitale bassa, lato sinistro.
A momenti intervallati... non è continuo.
Capace che magari per mezz'ora non ho nulla e poi ritorna.
Il dolore diciamo è sopportabile ma comunque c'è.
La sensazione è come se in quel momento qualcuno mi ci dasse un pugno.

ora la mia paura è questa:

ieri pomeriggio in maniera abbastanza lieve ho urtato sopra il cranio a destra contro un ramo che penzolava, ma avevo anche il cappello.

Secondo lei può essere inerente?

Seconda domanda, e questo mi spaventa un po di piu:
dalle caratteristiche di questo mio mal di testa, si potrebbe pensare ad un emorragia cerebrale?

oppure l'insorgenza è diversa e il mal di testa è diffuso?

grazie Dottore aspetto con ansia la sua risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Mauro,

non c'è nessuna correlazione tra l'episodio del ramo che non presuppone nemmeno un trauma cranico e il mal di testa riferito, né c'è alcun segno di emorragia cerebrale.
Il dolore circoscritto può essere muscolare e causato da posture prolungate o poco corrette.
Se persiste ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro