Consulto dr ferraloro aneurisma cerebrale ?

Gentile dottore, sono una ragazza di 23 anni, svolgo una vita sedentaria e Le scrivo poiché dopo una fortissima arrabbiatura e lite, mi sento la testa pesante e accuso forti fitte al cranio.
Ho provato a sdraiarmi ma ho la sensazione di testa pesante che persiste oltre a strane fitte.
Ho molta paura possa trattarsi di aneurisma, col limite di un consulto a distanza posso chiederLe se è il caso di preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente la cefalea che riferisce è causata dall'arrabbiatura, lasci perdere l’aneurisma perché prima della rottura è asintomatico, se invece si fosse rotto non sarebbe qui a scrivere. Stia tranquilla.
Se la sintomatologia dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio moltissimo. Lei non sa quanto io la ammiri per la professionalità, la pazienza e la comprensione.
Volevo chiederLe, ma è possibile causare la rottura (o altrimenti favorire la formazione ) di aneurismi attraverso forti arrabbiature o periodi di stress?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
No, stia tranquilla, non ponga questi problemi.
Diciamo che il Suo è un problema più ossessivo che altro.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Ma questi mal di testa/fitte potrebbero essere dovute a muscolatura contratta? Ad esempio anche se salto mi vengono fitte alle tempie, è possibile sia la muscolatura ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
E' possibile che sia una cefalea muscolo-tensiva.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, Le auguro una buona giornata. Grazie mille ancora
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana a Lei