Piccole anomalie elettroencefalogramma

Buongiorno a tutti, vorrei esporvi i risultati del mio eletteoncefalogramma richiesto perchè è iniziato 4 mesi fa con forti mal di testa, tanto da rinchiudermi in camera al buio, poi sono arrivate delle sensazioni strane, come piccoli ma piccoli momenti in cui mi sono per un attimo persa, sensazioni di brividi in testa (e non avevo freddo), e sensazioni che da un momento all'altro sarei caduta.

Siccome mia madre soffre di epilessia, la mia dottoressa mi ha consigliato di farlo:
Esame eseguito con montaggio degli elettrodi secondo il sistema internazionale 10-20.
Artefatti muscolari.

Tracciato caratterizzato da un ritmo di fondo di 10-11 Hz di media ampiezza, stabile, regolare, simmetrico e reagente.

Durante la registrazione si osserva la presenza di isolati elementi aguzzi nel contesto dell'attività alfa esclusivamente sulle regioni temporali posteriori di destra.

Stimolazione luminosa:
Non modifica il tracciato.

Iperventilazione:
Eseguita per circa 3' 30", causa una unica ed isolata disritmia nelle stesse sedi degli elemento descritti in precedenza.

Elettroncefalogramma di veglia con minime anomalie aspecifiche sulle sedi temporali posteriori destra di non sicuro significato patologico.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

come già conclude il referto, le minime anomalie sono state definite "aspecifiche", cioè non indicative di particolari condizioni, tali anomalie è dubbio se considerarle patologiche, almeno secondo la valutazione dell'elettroencefalografista.
Faccia vedere l'esame al collega che l'ha richiesto, potrebbe consigliarLe ulteriori approfondimenti, per es. una RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro