Cardiopalmo dopo vaccino pfizer

Salve
Il 26 giugno ho fatto la prima dose di vaccino Pfizer.

Dopo circa 10 min ho sentito un fastidio al petto e il fiato corto, che dopo qualche minuto è passato.

Nel pomeriggio sentivo un po’ di dolore al braccio.

Il peggio è venuto la notte.

Forte dolore al petto, difficoltà a respirare.

Poi sentivo Come se qualcosa mi stringesse la gola.
Ma non avevo mal di gola.

La febbre non è salita più di 37, 5.

La mattina ho preso cardicor da 2, 50mg che prendo per aritmie cardiache e insufficienza cardiaca mitralica.

Ma dopo un po’ ho sentito il cuore impazzire, nausea, giramento di testa, respiro corto e questo dolore al petto che aumentava.

Insomma sono finita al pronto soccorso, dove mi hanno detto che ho avuto un cardiopalmo e che potrebbe essere un effetto collaterale del vaccino.

Mi hanno detto che loro non potevano verificare se sono stato causato danni al
Mio cardio poiché è passato poco tempo dal vaccino e che questo si vedrà con il
passare del tempo.

Dal ecg risultavano le aritmie e frequenza cardiaca elevata.

Ho avuto in altra crisi con fiato corto dopo ore e dopo nel pomeriggio sembrava il dolore fosse un po’ passato.

Io ho passato un giorno bruttissimo.

Non mi ero mai sentita così.

Il 31 luglio devo fare la seconda dose ma sono terrorizzata
La seconda dose crea ancora più problemi.

Cosa rischio?

In passato ho avuto un Prolasso.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
banali somatizzazioni ansiose

PS il prolasso mitralico non passa col tempo . .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott Cecchini
Grazie mille della sua risposta

Scusami se insisto
Soffro di extrasistole ventricolare non organizzate e Insufficienza cardiaca e tricuspidalica moderata.
Lei pensa che non c’entrano nulla e che è stato solo ansia .

Pensa che posso tranquillamente fare la seconda dose dopo 4 settimane o meglio rimandare e far passare più tempo .
Cordiali saluti