Terapia con sartano e vaccino pfizer

buon giorno, sono gravemente iperteso da età giovanile (riformato alla visita militare) in terapia con sartano (telmisartan 80 mg/die in associazione con atenololo 50 mg/die e clortalidone 12,5 mg/die).
Ho fatto la prima dose dil vaccino Pfizer per covid-19.
Ho letto, per semplice curiosità su come funziona il vaccino, che sia il sartano che il vaccino pfizer agiscono sullo stesso "canale" di ricezione cellulare (recettore ACE2).
Può esistere una controindicazione o un reciproco calo di efficacia (sia sartano che vaccino) ?.
Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente nessuna controindicazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore, buona serata