Parestesie e valore d-dimero elevato

Gentilissimi Dottori,

Vi contatto per richiedere cortesemente un parere sul valore del D-dimero superiore al dato di riferimento, dopo il vaccino anti Covid-19.

Ho ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer venerdì 25 giugno.

Ho manifestato degli effetti avversi da domenica fino ad oggi: senso di compressione alle tempie, parestesie al braccio sinistro con forte formicolio alla mano, senso di 'spilli' alle dita, intorpidimento, perdita di forza alla mano, vertigini.

Ho notato che le vene del braccio erano più in rilievo del solito, e che si creavano dei piccoli rigonfiamenti nel momento in cui avvertivo in quel punto del braccio dei lievi 'pizzicotti'.

Ho appena effettuato degli esami del sangue e ho riscontrato il seguente valore del D-dimero (2, 17):

Esame = D-Dimero (SNM) (Metodo: immunoturbidimetria Materiale: CITRATO PL)
Risultato: 2, 17
U.
M.
: mgFEU/ml
Valori di riferimento: < 0, 50

Volevo chiedere cortesemente se con questo valore e le parestesie che perdurano siano opportuni approfondimenti (e a quale tipo di specialista rivolgermi), o se sia un normale effetto del vaccino.

Vi ringrazio per l'attenzione e per la gentile disponibilità.

Tanti cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente è un effetto collaterale del vaccino. Se vuole sentire uno specialista esperto in queste patologie (parestesie, dolori, pizzicori ecc.) deve sentire un neurologo.

Dr. Claudio Bosoni