Bevuto muffa bianca? Ho sintomi?

Buonasera, ieri mattina (alle 4) ho bevuto dell’acqua da una bottiglia in camera mia (ne ho accumulate parecchie negli ultimi mesi e pensavo a bere da una di quelle invece che portarne sempre su di nuove).
Penso ho bevuto un equivalente a 1/3 di bottiglia da 1, 5L.

Nel rimetterla giù mi sono accorto di 3 o 4 macchie bianche sul collo della bottiglia, ho girato la bottiglia per provare a vedere se andavano via con l’acqua ed erano sparite.
Poi mi è venuta l’idea che potesse essere muffa bianca e da ieri tardo pomeriggio mi sento strano, agitato, sento le vene dal collo in su pulsare, un leggero mal di testa e a tratti mi pare come di avere febbre pur non avendola.
Non so se è suggestione o è veramente legato alla muffa
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se era li da tempo, potrebbe essere proprio una muffa. Ma se lei le avesse anche ingerite, la modica quantità che sarà stata, non potrebbe averle dato problemi. I suoi sintomi sono dovuti a uno stato ansioso per la paura di essersi infettato. La muffa è innocua. Non ci pensi più.

Dr. Claudio Bosoni