Pressione alta solo la sera

Buongiorno, ho 70 anni, normalmente ho la pressione medio bassa al mattino ed il pomeriggio.
Casualmente mi è capitato di misurarmela prima di andare a letto, verso le 24 e l'ho trovata alta! tipo 150/160 la massima e la minima normale sui 75/80! E tutte le sere è così... Il medico mi ha segnato olpress 10, potrei eventualmente prenderlo prima di andare a letto, visto che ce l'ho alta solo la sera?
e perchè mi si alza solo la sera?
può incidere il fatto che sto a giocare al cellulare?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' omesartan e' l'unico sartano che non ha alcuno studio che diimostri l'efficacia nella riduzione del rischio cardiovascolare.

La sua terapia va pertanto rivista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ,grazie per la risposta,volevo farle un'altra domanda,volevo chiederle,se al di là di cambiare il principio attivo,un'eventuale assunzione serale avrebbe più efficacia,visto che l'ho alta solo la sera,sempre la massima,la minima resta bassa ed i battiti restano bassi...grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non cambierebbe niente.
è la,molecola che va cambiata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso