Pressione alta o normale?

Salve a tutti, oggi casualmente mi sono ritrovato a misurare la pressione del sangue, l'apparecchio rileva una media di 134/70, è normale secondo voi?
Ho letto che sopra i 120 è da considerarsi pre-ipertensione.
Sono un tipo ansioso, peso 70kg circa, sono alto 183cm, ho 26 anni e fumo.
Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono valori normali.

Ma , vede, e' inutile che prenda in giro se stesso fingendosi preoccupato dal momento che fuma.

Sa benissimo che ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro....

E lei si preoccupa della pressione?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, però lei dovrebbe sapere benissimo che smettere di fumare non è come smettere di bere Coca-Cola. Buonaserata.