Pressione alta subito dopo i pasti

Buon giorno sono una donna di 40 anni peso 90 kg soffro di insulina alta ma sto dimagrendo e mangiando meno
La mia pressione è generalmente buona solo la sera dopo il pasto entro mezz'ora sale, ieri sera ho mangiato una pizza Margherita integrale
Era a 97/150
Scende dopo un po da sola ma la mattina quand'è così, la ritrovo alta invece se la sera non sale, la mattina la trovo normale.

Durante la mattinata riscende si attesta fra gli 80/86 - 125/130
Idem il pomeriggio
Solo dopo cena questi eccessi
Mi serve la pastiglia?

Fino a 10 gg fa ciò non accadeva
Non mangio salato ne metto pochissimo di sale
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che le convegna assumere un ACE inibitori

Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
SI, sono stata ora. Mi ha dato proprio quello.
A lui sembra strano si alzi così dopo i pasti ma tant'è.....
Non so lei cosa ne pensa
Però intanto lo prendo
Attendo suo parer se può, grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore sto assumendo ramipril 2,5 1 volta al giorno. Me la abbassa durante tutto il giorno ma ai pasti sale comunque. Per pasti intendo subito appena mangiato non a digestione iniziata, li scende.
Come fare per evitare che si alzi ai pasti?