Fastidio al petto e pressione bassa

Salve, da circa 7 ore avverto un peso leggero all'altezza del petto, nella parte sinistra.
Dopo qualche minuto ho avuto sensazioni di svenimento e vista offuscata.
Sono stato visitato in infermeria ed è stata riscontrata pressione bassa (100/60) e battiti normali (70 circa).
Dopo un paio d'ore sono stato in un pronto soccorso: la pressione era leggermente risalita (120/60) e l'ecg non ha dato evidenze di infarto ma solo di forte agitazione.
Sono stato rimandato a casa con una diagnosi di ansia/attacco di panico.
Considerando che il fastidio ed il peso al petto permangono (provando a fare stretching sento come tirare), insieme a stanchezza e sonnolenza e un po' di tachicardia (battito medio sui 90, con picchi di 120), posso fidarmi della diagnosi o sarebbe meglio svolgere ulteriori esami?
Aggiungo che svolgo regolare attività fisica, ho colesterolo alto che tengo sotto controllo con degli integratori, non ho in famiglia episodi cardiaci degni di nota e ieri ho avuto una forte acidità di stomaco.
Tra l'altro, ho svolto un ecg sotto sforzo meno di un mese fa per ottenere il certificato di sana e robusta costituzione e non ha evidenziato nessun problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
" (provando a fare stretching sento come tirare), insieme a stanchezza e sonnolenza e un po' di tachicardia (battito medio sui 90, con picchi di 120), posso fidarmi della diagnosi "

Sono tipicamnente sintomi NON cardiaci.

Poi mi scusi se non si fida del pronto soccorso perche' ci va?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso