Esami del sangue enzimi cardiaci dopo 40gg da angioplastica

Buongiorno Dottori

.
Ho fatto un agioplastica 40gg fa e Ieri nel fare camminata mediamente veloce, come già mi è capito un paio di volte, ho avuto un piccolo dolorino al petto e mi sono dovuto fermare per sicurezza (il battito non era alto). Il cardiologo gia in passato mi ha detto di non preoccuparmi, sono in cura, ma cmq settimana prossima ho un'altra visita.

Domani dovrei fare una serie di esami del sangue (per altri motivi) e visto la vicinanza dal piccolo evento di ieri e per monitorare un po il cuore, volevo inserire anche gli enzimi cardiaci, consigliate di farli?

Inoltre a distanza di 40gg dall'intervento gli enzimi cardiaci potrebbero ancora uscire alterati in virtu' dell'angioplastica e quindi è inutile farli, o posso farli senza incorrere in "falsi positivi" causati dall'intervento??

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La troponina HS deve essere normale anche il giorno dopo l'angioplastica.
Quindi a maggior ragione dopo cosi tanti giorni dall'intervento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie dottore stamane ho fatto questi

CPK
TROPONINA
CK-MB
LDH
PCR
FIBRINOGENO
TSH
AST (GOT)

Approfitto per chiederle un altra info ho fatto holter ecg h24 ..sono risultate 396 ectopie ventricolari con 396 singole VE, 0 coppie VE e 0 RUN VE, tutto il resto è anche 0. Avevo fatto analogo esame esattamente un anno fa e gli eventi erano 56 e l'anno prima ancora 0. Questo incremento, benche il numero di 396 credo sia comunque basso, a cosa puo essere dovuto all'eta o alla patologia coronarica di cui soffro?

grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
ho 47 anni
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
NON SI PREOCCUPI E' UN HOLTER NORMALE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
ho avuto gia i risultati degli esami i valori fuori norma sono

ematocrito a 42,1 (Valore minimo range 43,1) e CPK 44 (Valore minimo range 46) HDL a 30 (LDL 66 prendo crestor 10). Come li giudica specie quei 2 un po sotto il minimo

grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
anche alla luce del dolore toracico (non forte) che ho avuto ieri durante passeggiata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma sono valori normali!!!
santo cielo ma se l'altezza dell'uomo italiano medio e' di 175 cm e lei fosse 176 si sentirenne un watusso?
e se avesse 174 cm lei peserebbe di essere un pigmeo?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso