Strani fastidi alla parte sinistra del corpo

Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo, sono un ragazzo di 21 anni che da qualche anno ormai soffre di strani fastidi nella parte sinistra del corpo che tendono a ripresentarsi 1/2 volte all'anno durando per un periodo di tempo variabile da qualche mese a poche settimane.
I dolori (che tendono ad essere di variabili di intensità) si presentano a petto, braccio sinistro, gamba sia destra che sinistra (occasionalmente) e mandibola (recentemente si è aggiunta una sensazione di naso chiuso durante il respiro) Questi fastidi si manifestarono per la prima volta quando avevo circa 16 anni con un dolore alla bocca dello stomaco che si irradiò verso il petto dopo poco tempo, il medico di famiglia che mi visitò all'epoca, una volta misurati i battiti e la pressione, ritenne improbabile una patologia di origine cardiaca (vista anche l'età) Da allora però i sintomi si ripresentarono quasi periodicamente, sempre a riposo, rendendomi sempre più ansioso (più di quanto lo ero la prima volta).
Di recente mi sono sottoposto a un elettrocardiogramma che ha evidenziato una tachicardia sinusale ma buone funzionalità del cuore e un test con l'holter 24h che ha evidenziato "solo" qualche extrasistole, secondo il mio cardiologo, non preoccupanti.
Volevo chiedere se secondo voi è il caso di effettuare qualche altro esame per valutare le condizioni del mio cuore oppure se ritenete che siano sufficenti l'holter e l'elettrocardiogramma per escludere una patalogia cardiaca.
Aggiungo che ho fatto anche degli esami del sangue recentemente che hanno segnalato il Gamma gt alto (al che ho effettutato un'ecografia al fegato che ha escluso patologie di quel tipo e il medico mi ha invitato a rifare gli esami verso Settembre) PS Specifico che il giorno dopo il primo elettrocardiogramma ebbi una febbre alta durata non molto che fece sparire anche i dolori al petto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I suoi disturbi, sia per tipo che per durata NON sono di pertinenza cardiologica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto della risposta. Aggiungo anche(per completezza) che avverto anche una pulsazione a livello dello stomaco soprattutto quando sono disteso(ma non solo), ho letto su internet che questo potrebbe segnalare un problema a livello della Aorta. Secondo lei è possibile a 21 anni? E se sì, secondo lei, sarebbe opportuno fare un'ecografia?