Dolore al petto

Salve dottori scusate il disturbo scrivo in merito a dei sintomi che mi sono accaduti in questi giorni, ieri notte dopo essermi leggermente agitato ho cominciato a percepire una sorta di fastidio al centro petto nella parte alta come una sensazione di pressione non molto forte e nemmeno molto vasta (e come avessi avuto un cerchio di qualche centimetro nel petto che premeva) questa senzazione la percepivo sia internamente sia esternamente, subito dopo mi sono agitato e ho cominciato a sentire il cuore battere in maniera strana come se ogni battito mi muovesse tutto il corpo però i battiti non erano accelerati, e cominciai anche a sentire una sensazione di mancamento di forze, questo duro più o meno 20 min.
Oggi dopo un po’ essermi svegliato cominciai a risentire qualche leggero fastidio al petto, per poi riprovare più o meno la stessa sensazione al petto di ieri questo per qualche minuto, poi mi son agitato e ho cominciato a sentire il cuore battere leggermente più veloce ed con più forza (come se fosse aumentato di dimensioni).
volevo dire che l’ultima visita cardiologica l’ho fatta un mese fa ma non è stato riscontrato nulla.
volevo chiedere se tutto ciò possa essere qualcosa di grave?
Ringrazio anticipatamente per la risposta scusate del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatitzzazioni ansiose, sia per tipo che per durata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie della risposta,scusi se la disturbo di nuovo, ma volevo chiedere,quelle senzazione di fastidio al petto ieri l’ho percepito più o meno fino alla notte, volevo aggiungere che questa sensazione di fastidio al petto durava un 10/15 min poi passava per un ora o un ora e mezza ma poi tornava tutto questo mi è sucesso fino a mezzanotte dove poi non ho più percepito tale sensazione,questa senzazione al petto sembrava essere trovarsi esterna al petto (sterno) e non interna ,notavo che da sdraiato questa senzazione passava e si acentuava da seduto,dato la durata di tali sintomi volevo chiedere se sia necessario un approfondimento medico oppure siano state soltanto fastidì muscolari,?grazie in anticipo della risposta scusi del disturbo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Glielo scrivo una volta per tutte...

alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto

il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu' oltre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore scusi di nuovo del disturbo, arrivederci.