Pressione bassa, respiro corto, piccola oppressione toracica, debolezza diffusa

Cari Dottori, premetto che assumo ansiolitici ed antidepressivi da 15 anni.
Faccio corsa e vado 3 volte alla settimana in palestra, ed ho iniziato un trattamento parodontale presso un centro di igiene orale 3 giorni prima di recarmi una sera presso il Policlinico avvertendo sintomi descritti nel titolo, oltre ad qualche linea di febbre.
Dunque tampone negativo (2 giorni dopo mi son vaccinato con 1 dose pfizer), elettrocardiogramma, raggi ed eco al torace tutto apposto, dai prelievi sono risultati enzimi muscolari un pochetto alti.
La dottoressa mi ha consigliato qualche giorno di riposo.
Ora a distanza di 10 gg monitoro quotidianamente la pressione ed i valori son sempre bassi al risveglio sempre sui 100/105 massima e 55/60 minima, in più questa sensazione di fiato corto ed un piccolo senso di oppressione alla parte sinistra del torace, e stanchezza diffusa, infatti tendo a dormire troppo, inoltre non facendo attività fisica è come se sento rigidità ai polpacci, il tutto condito, non sempre da senso di ottundimento, qualche rara vertigine, ogni tanto mi fischia l'orecchio sinistro anche.
La documentazione cartacea l'ho fatta vedere anche ad un cardiologo che vede una correlazione col trattamento parodontale (che comunque agendo sulle ossa dei denti potrebbe scatenare qualcosa), mentre lo psichiatra mi dice di poter svolgere attività fisica moderata, ma non nelle ore più calde della giornata.

Insomma dove sta la verità?
Possibile che d'un tratto accusi tutti questi fastidi quando fino a 15 giorni fa stavo bene e facevo tutto?
La colpa sono gli enzimi alti che mi procurano debolezza, pressione bassa, oppressione al petto, disorientamento mentale, ecc.
?
Ci tengo comunque a precisare che la 1 dose di vaccino l'ho fatta 2-3 giorni dopo alla mia visita in ospedale per i suddetti sintomi, cosa è cambiato nel frattempo, spero mi possiate dare qualche indicazione in più, perchè veramente vorrei ritornare a fare ciò che facevo prima con tanta voglia.
Cioè possibile che la troppa corsa e la palestra mi abbiano ridotto così?

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione: controlli gli eletrtoliti plasmatici (magnesio, calcio , potassio sodio e cloro) e beva almeno 2 litri di acqua al di, magiando lievemente piu salato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso