Abbassamento di pressione dovuto a spavento o altro?

Buongiorno, questo problema che penso sia un abbassamento di pressione si è presentato due volte nella vita.

Quando ho questo problema inizio a vedere tutto come se fosse una tv senza antenna e le immagini diventano sempre meno chiare, inoltre ho anche un abbassamento dell’udito che risulta in questo momento come se mi stessero tappando le orecchie.

questa situazione mi è capitata per la prima volta alle elementari mentre la maestra di scienze stava spiegando l’apparato circolatorio.

Mi è ricapitata questa situazione qualche mese fa quando dovevo andare a vaccinarmi.
Pochi secondi dopo la l’iniezione dell’ago nella pelle inizio a presentare gli stessi sintomi.

È causato dall’abbassamento di pressione dovuto all’impressione o ad altro.

P.
S. dopo la siringa non avevo motivo di presentare questi sintomi perché la paura e l’ansia erano passati, eppure si sono presentati.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si sono crisi vagali scatenate dall'emozione, tanto fastidiose quanto innocue

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso