Pressione alta, tachicardia, testa pesante, palpitazioni

Buonasera gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni, premetto ancora che, ho smesso di fumare da 5 mesi, non bevo, ho iniziato anche a camminare tutti i giorni, ma, sono ancora una volta qui a chiedere un consiglio per porre fine ai miei problemi.
Sono in cura da una psicologa per placare la mia ansia, mi sento meglio sotto alcuni punti di vista, ma non su altri.

Sono mesi che la mia pressione varia dai 150/90 fini ad arrivare ai 170/110 anche con 3 misurazioni consecutive... io mi sento male, vedo continuamente dei pallini neri che mi danno fastidio, la mia testa è come se formicolasse, ho palpitazioni tutto il giorno, quando mi sdraio mi sembra di rimbalzare, dolori al petto, episodi di tachicardia, mi sveglio la mattina con due occhi rossissimi che mi danno fastidio, se dal punto di vista "mentale" ho giovato di alcuni miglioramenti, dal punto di vista fisico, non so più cosa fare.

Sono stata male e andata al PS, pressione alta, tachicardia con battito a 173 ma non mi hanno fatto nulla, il medico mi disse sentendomi il polso "eh sono extrasistole ", io non ho davvero parole, forse sono io a pretendere troppo, a pretendere aiuto?!
Il mio medico di base mi ha detto di prendere Lasix, senza guardare i fogli dove ho riportato tutte le mie allergie, anche ad alcuni farmaci, di conseguenza, ho evitato di prenderlo, uno sciroppo preso il giorno prima, in giorno dopo, mi fece andare al PS sotto flebo di cortisone, spero possa capire la mia "paura", e in più, mi ha prescritto degli esami di urine e sangue per vedere se i miei reni funzionano.

Feci una risonanza magnetica (no contrasto x allergie) usci fuori l'arteria vertebrale dx assottigliata rispetto alla dominante sx a cui il neurologo non guardando il CD ma leggendo solo il referto, non diede importanza, tutto bene.

Mi chiedo se, sia il caso di tornare dal cardiologo?
O di tentare con questi esami dei reni datomi dal mio medico di base?
Quell'arteria assottigliata potrebbe essere la causa della mia pressione alta?
Sono 3 mesi che vado avanti così, ce la stò mettendo tutta per tentare di svolgere in maniera normale le mie giornate, ma, sentendomi "male" improvvisamente, non è facile.
Per quanto possibile, vi prego di darmi un altro consiglio, gentilmente.

Grazie in anticipo, cordiali saluti, Martina.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il LAsix e' controindicato nella ipertensione.
Tolga il sale aggiunto nei cibi, camminii almeno un'ora al giorno e programmi un Holter rpessorio (lo eseguono anche in molte farmacie)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille come sempre per la sua risposta. Io non ho mai usato sale nel cibo che preparo, continuerò a non farlo. Programmerò l'holter come da lei detto.. gli esami che mi sono stati prescritti, prenoto anche quelli?