Pressione arteriosa

Buongiorno a tutti, vorrei capire una cosa riguardo la pressione arteriosa.

Misuro quotidianamente la pressione perché un PS mi ha trovato varie volte la pressione un po’ alta e mi ha dato Triatec.

(Che al momento ho sospeso)

Misurando la pressione giornalmente mi sono accorto che:
La pressione disteso è perfetta 123/80
La pressione seduto è 130/87 variabile
E la pressione in piedi ha misurato valori di 149/99

Volevo capire, come mai la pressione misurata in piedi fosse è così alta?

Non è pericolosa?

Grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il 6 giugno lei ha inviato dei post al Collega nefrologo riferendo che era risuktsto un valore elevato di renina e che stava anche assumendo un beta bloccante....
Perché lo ha interrotto?
e perché ha interrotto il Triatec?
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno signor Cecchini, grazie per la risposta. Il Beta Bloccante non l’ho interrotto siccome il valore dei battiti rimane sempre alto, il triatec l’ho sospeso siccome ho notato il valore della pressione che è rientrato nella norma quando sono disteso o seduto. Il problema come può ben vedere è la misurazione in piedi, è normale avere valori così alti quando si è in piedi? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Selei sospende i farmaci succede proprio cosi.
Non deve fare di testa sua, si contatti con il suo cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, non ho un cardiologo. Questi farmaci mi sono stati prescritti da un medico del pronto soccorso che dovrei rivedere tra 20 giorni per un controllo sulla renina. Comunque continuo a non capire come mai al cambio di posizione la pressione faccia questo balzo