Esami per ipertensione

Buongiorno ho 24 anni da un po' di tempo che ho dei momenti di veritigini e debolezza e giramenti di testa... Oggi ho avuto un momento del genere e sono andato al pronto soccorso dove avevo la pressione 150/98... Mi hanno detto per l'età che ho è altina... Mi hanno consigliato di misurare la pressione al mattino sera, durante il giorno ma comunque dopo Che mi sono seduto 15 minuti, e se c'è bisogno eventuale holter pressorio... Un holter pressorio lo avevo già messo un anno fa dove non vi erano valori alti... Non sono risultato una persona ipertesa... Preciso che questa pressione che mi hanno trovato oggi io non ero a riposo ma da questa mattina che sto in movimento... Lo stress può facilitare la pressione alta?
Ci sono altre visite per scoprire se si soffre di ipertensione?
Un ecocolor doppler può essere utile?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Prima occorre verificare se lei sia veramente iperteso, un solo valore noin significa alcunche'
Ripeta un holter pressorio se mai

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso