Pressione diastolica da 80 a 100

Salve, sono un ragazzo di 18 anni diabetico tipo 1 da quando ne ho 9 (glicata ottima, 7 di media) con valvola aortica bicuspide (valori normali), negli ultimi giorni ho misurato spesso la pressione che ho scoperto essere leggermente alta, con dei valori di 140/100 (un solo episodio) e di media 130/85, siccome la maggior parte delle volte la pressione minima è tra 80 e 90 sto iniziando a preoccuparmi... c’è però una possibile spiegazione che mi sono dato: da quando sono iniziate le vacanze estive sto mangiando spesso fuori con amici, quindi pizza, panini, kebab eccetera.
So che sono tutti alimenti ricchi di sale e di grassi saturi, potrebbe essere questa la spiegazione dei miei valori?
Aggiungo che sono un ragazzo che pratica sport 6 giorni su 7, non fumo, non bevo alcolici o caffè.
Mangio comunque molta frutta e verdura.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
cominci ad eliminare cibi salati, a bere due litri di acqua al dime a camminare un ora al,giorno
Programmimun Holter pressorio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso