Cardura cambiato con trandate

Buonasera avrei bisogno di un consulto.
Ho scoperto dietro ipertensione arteriosa secondaria con ipercortisolismo di svete degli adenomi surrenali.
Dopo svariate ricerche ormonali e strumentali, è venuto fuori da una scintigrafia surrenalica mibg che ho il feocromocitoma in tutte e due e i surreni.
, Mi avevano dato per terapia Cardura ma non lo.
tolleravo, per forti vertigini, sudorazioni, rossori e malessere generale.
Adesso mi hanno dato il Trandate ma sinceramente ho paura ha prenderlo per gli effetti collaterali (ma se non lo prendo posso aver problemi seri per, l'ipertensione.
Devo dire che da quando ho saputo di avete il feocromocitoma non vivo più, ogni malessere lo attribuisco al feocromocitoma che dovrebbero operarmi al più presto almeno risolvete tutti i problemi ma ancora non mi dicono niente.
Gentilmente chiedo a voi il trandate mi può dare tachicardia, visto che me la porto dietro da 12 anni tutte le mattine, ha mi effetti collaterali questo farmaco?
Dimenticavo ho lz fobia dei medicinali e sono molto ansiosa.
Grazie...Aspetto una vostra risposta.
Mi scuso per gli errori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il Trandate è il farmaco più indicato per lei
è certo non le provoca tachicardia anzi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio voglia scusarmi le chiedo una spiegazione riguardo alla cp di trandate che ho preso questa mattina alle 8.Il medico che me lha data mi ha detto di prenderne solo 1 dz 100 per iniziare la mattina,tutyomiha fatto tranne che abbassare la pressione anzi si abbassa e si rialza contemporaneamente insieme ai battiti ogni quarto d'ora, come può essere possibile ? Mi ha dato solo effetti collaterali formicolii diffusi mal di testa ,sonnolenza e basta. Ho chiamato il mio medico curante r mi ha detto che di deve stabilizzare.Io non so più come gestire il problema o gli stessi effetti del lopresor almeno quello la frequenza me la calmata ..Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il Trandare sicuramente non le alza ne la frequenza ne' la pressione....
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera ,mi scuso in anticipo ,cortesemente vorrei sapere l'emivita del trandate ,lo prendo la mattina alle 8 1 cpr da 100,ma verso il tardo pomeriggio riaumenta la pressione e la frequenza .Grazie sempre per la sua disponibilità e pazienza.
Forse il dosaggio e poco ,o perché sono soltanto 2 giorni che lo assumo al posto del lopresor ne prendevo 1quarto di cpr da 100 3 volte al di .Grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l effetto dura circa 12 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Carissimo dott Cecchini precedentemente le avevo scritto ,spero riesca a leggere il precedente.purtoppo le ripongo la stessa domanda .Oggi è il4 giorno che assumo il trandate ,ieri sera dietro consiglio dello specialista ho aggiunto un altra metà di cpr.Praticamente ne assumo 100mg la mattina e 50 mg la sera. Nessuno mi sa dare una risposta ridicolo so che devo aspettare, gentilmente se lei mi può aiutare visto che dal 2012 che le scrivo e mi fido molto ,perché con lopresor la frequenza si era abbassata e con il trandate arriva anche a 125 ,compresa la pressione che da 125 80 e arrivata a 165 98 115 battiti solo per scendere un piano di scale? Spero molto in una sua risposta .Grazie cmq per la sua disponibilità e pazienza .