Invalidità 100%, 104 e accompagnamento

Salve, vi scrivo per avere delucidazioni su quanto scritto nel titolo.
Soffro di disturbo bipolare ciclotimico grave a cui dovrebbe essere assegnato il 100% su quanto riportato sulle tabelle perché comporta crisi e terapia continuativa.
Oltre questo soffro di asma intrinseca e attacchi di panico con agorafobia.
Anche queste due patologie sono sotto osservazione e cura.
Se mi verrà accettata l'invalidità farò domanda per la 104 e l'accompagnamento perché durante le crisi depressive del mio disturbo, non riesco ad alzarmi nemmeno dal letto e ho bisogno di qualcuno che mi stia vicino e banalmente mi cucini qualcosa perché se no non mangio neanche perché non riesco ad alzarmi.
Volevo chiedere, alla luce di tutti questi problemi e le domande da fare, c'è la possibilità che mi venga tolta la patente?
Quando ho le crisi non esco di casa di mio e comunque non dovrei essere un pericolo perché è una cosa che inficia il mio umore ma non le mie capacità mentali.
Cosa ne pensate?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la risposta è: SI, potrebbe essere giudicata non idonea alla guida di autoveicoli.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Ma per il disturbo bipolare o per il disturbo di panico? Se non richiedo la 104 e l'accompagnamento c'è la possibilità che non facciano questo tipo di procedura. Giusto?
[#3]
dopo
Utente
Ho chiesto per avere un parere in più, ma parlando con il patronato mi era stato detto che posso stare tranquilla, e anche leggendo online, non ho letto mai di qualcuno a cui era stata tolta la patente per disturbo bipolare. Mi conviene non fare nulla? Perché io comunque vorrei andare a lavorare quando finisco l'università, certo con le mie limitazioni e con qualche giorno di riposo durante le crisi, ma almeno un part time vorrei farlo, e senza patente mi sembra difficile.