Terapia anti depressiva

Salve dottori avrei bisogno di un consiglio per una terapia che sto facendo per la depressione maggiore e anche DOC ed ipocondria molto forte e qualche episodio maniacale che era avvenuto qualche anno addietro (gioco d'azzardo 3.000 ) ma che non è successo più.

Sto prendendo Sertralina 50mg per colazione con mezzo prazene da 20 mg da aumentare la sertralina a 100mg dopo 1 settimana.

Sto prendendo la sera dopo cena aripripazolo 15 mg con 1 di prazene 20 mg e basta.

Ho il problema che ho molta sonnolenza e tipo mi sento senza forza ed energia.
Poca voglia di fare qualcosa... l'unica cosa che vorrei fare è solo dormire.
Ma mi impongo di non farlo, Anzi vado a dormire vero le 00 / 1 e mi sveglio intorno le 9.
Ciò che solitamente non facevo.
Andavo a dormire verso le 2-3 e mi svegliavo alle 8.

Poi che sono molto ipocondriaco vado a pensare che sto morendo ma questi sono discorsi a parte.

La mia domanda è questa:
Alcuni sintomi ansiosi stanno iniziando a s calare e anche ipocondria ed anche i pensieri intrusivi che avevo... però mi iniziano questo fattore della forte sonnolenza che inizia a dare un pò fastidio... ma che cala con il pomeiriggio e la sera sto normale... Con cosa posso combattere questo effetto collaterale?
LA cura va revisionata poichè troppo forte per me?

Ringrazio de consiglii che mi darete.
Buona giornata,
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In teoria ha iniziato la terapia da poco per cui deve attendere la risposta e far valutare la situazione al prossimo controllo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/