Ansia e paura del cuore

Buonasera ho 26 anni e soffro di ansia da quando ho 14 anni ma penso sia iniziata prima da quando sono piccolo mi chiedo se sia normale che la mia ansia mi fa schizzare i battiti altissimi tipo prima quando giocavo a calcio schizzavano dopo un po’ tipo una mitraglia e poi invece quando la mia ansia è aumentata e diventata quasi invalidante schizza solo per uno scatto quindi ho smesso di fare sport per paura ho fatto sempre controlli al cuore ogni anno ovunque cambiando sempre dottore e la risposta è sempre la stessa sano come un pesce ed è un problema di testa perché se io già sono ansioso è normale che facendo subentrare ulteriore preoccupazione i battiti schizzano che posso fare io non voglio andare in terapia ho paura che possa essere pazzo e che mi prendano in giro ma ho paura del cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha una banale sindrome ansiosa che le sta rovinando la vita.

Va curata come tutte le altre malattie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso