Dolore serale sterno, paura

Egregi Dottori e Dottoresse.

Ho 35 anni e sono incinta di 23 settimane.

Da qualche sera noto un dolore forte allo sterno.

Al centro tra i due seni sull’osso.

Ovviamente ho cercato su google e mi sono spaventata.
Infarto, angina ecc
(In queste notti anche con il deimidificatore sudo tantissimo e mi sveglio max alle 4 (mi hanno detto essere ormoni della gravidanza)
-Da premettere che fumavo molto prima della gravidanza e il ginecologo mi ha concesso qualche sigaretta al giorno perché ero diventata isterica.
(Iqos)
-sono partita sovrappeso (74 kg) ma ho preso solo un chilo.

-ho sofferto molto di reflusso nella vita.

Ora però non avverto bruciore a stomaco o esofago.

Ho fatto visita cardiologica un mese fa: elettrocardiogramma ed eco cuore ed era tutto perfetto.
(Soffro di ipotensione)
Richiamo la cardiologa?

Vorrei evitare il PS per la variante Delta che mi preoccupa molto.

Scusandomi per il papiro Vi ringrazio per l’attenzione.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono certo sintomi riferibili al suo cuore sia per tipo che per durata. Si tranquillizzi
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso