Salve, soffro d'ansia e continua paura di morire d'infarto

Salve sono una donna di 32 anni
Sono mesi che mi trovo in questo percorso chiamato ANSIA...premetto che sono già in cura da una psicologa/psicoterapeuta...nell'ultimo periodo ho incominciato ad accusare delle fitte al petto, al punto che mi sono spaventata e ho fatto una visita da un cardiologo, il quale mi ha visitato in modo perfetto, facendo tutti gli esami appropriati e dicendomi che il mio cure è sano.
ma nonostante ciò, io ho continuato ad avere queste fitte, secondo il cardiologo poteva essere un fatto ortopedico, visto che accuso anche dolore al braccio sinistro e alla cervicale...nonostante la visita e il parere di un primario cardiologo non sono riuscita a tranquillizzarmi, infatti ogni giorno come arrivano questi dolori, aumenta la paura che possa accadere da un momento all'altro un infarto...spero di ricevere un vostro parere...grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che devo dire? Se se si e' fatta visitare da un PRIMARIO come dice lei come fccio io ad esserle utile senza vedere alcun esame suo?
Se ci e' andata (verosimilmente a pagamento non irrisorio) si fidi di lui.
Altrimenti perche' ci e' andata?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Salve,Innanzitutto la ringrazio della risposta e poi le aggiungo che NON LO DICO IO,MA LA TARGHETTA SITUA ALL'INGRESSO DELLO STUDIO DEL MEDICO IN QUESTIONE.
forse ho sbagliato a scrivere nel forum cardiologia,vista la sua risposta.
Cari saluti
Ps:da lei,o da chi mi avrebbe risposto,mi sarei aspettata un pò più di "considerazione",ma di sicuro no una risposta così.