Trombosi ventricolo sinistro

Buonasera
Mio padre 10 anni fa ha avuto un infarto con estesa necrosi apicale (FE 45%ca.
)
Ha seguito la terapia impostata con un’elevata aderenza terapeutica: Pantorc 40, Entresto (ha sostituito Bivis da qualche settimana), Cardioaspirina, Luvion 50, Sinvacor 40 e fenofibrato.

Circa due settimane fa, all’ecocuore, il cardiologo vede un trombo nel VS confermato da RM con e senza contrasto (formazione trombotica di 18mm non adesso è moderatamente mobile).
Ha iniziato il warfarin con monitoraggio INR settimanale.

È la terapia giusta o dovrei sentire un altro parere?
Si può sciogliere il trombo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
terapia molto indicata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso