Per il gentile dott. Cecchini

Gentilissimo dott.
Cecchini, da circa una settimana avverto una stanchezza inusuale e sonnolenza.

Sono ansioso e leggendo su internet ho letto che la stanchezza persistente e’ un sintomo premonitore dell’infarto miocardico, avverto anche uno strano formicolio alla mano destra.

Premetto che per via della mia ossessione cardiofobica ho eseguito diversi esami.
Un test ergometrico massimale al cicloergometro 9 mesi fa, un ecocuore ed ECG basale 5 mesi fa con holter pressorio.
Possibile si tratta di un sintomo premonitore di un infarto?
Mi devo fare ricontrollare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"ho letto che la stanchezza persistente e’ un sintomo premonitore dell’infarto miocardico..."

Per quello anche quello dell HIV, del tumore di qualsiasi organo, della anemia, della leucemia.....

MA smetta di andare aleggere diagnosi strampalate su Dott. Google.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Una prova da sforzo massimale 200 bpm e’ valida anche se eseguita 9 mesi fa? In 9 mesi può insorgere un problema coronarico?
Ho dolore epigastrico e a volte formicolio alle ultime dita della mano sinistra.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certo che e' valida!!!
Ha 23 anni.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso