Capelli bianchi a 23 anni, rischio cardiaco?

Buonasera, volevo chiedere un consulto su di un argomento particolare.
Dall età di 23 anni ho iniziato ad aver i primi capelli bianchi e sono arrivato ad oggi (31 anni) con gran parte dei capelli bianchi soprattutto nelle tempie (oltre qualche pelo della barba e nel resto del corpo).
Ho letto uno studio di ricerca indiano pubblicato anni fa sulla correlazione tra incanutimento precoce e malattia coronarica.
Ora premetto di avere una certa paura riguardante le patologie cardiache e proprio per questo volevo sapere se vi era una stretta correlazione.
Premetto che personalmente non fumo, non bevo alcolici, faccio poca attività fisica, familiarità con patologie cardiache (mio nonno materno intorno ai 70 - 75 anni infarto fumatore e diabetico, mio nonno paterno intorno agli 80 anni infarto fumatore e diabetico) e in famiglia non ho i genitori con canizie precoce.
Circa nel 2019 feci una visita cardiologica completa (esame, ecg e ecocardiogramma) tutto risultó nella norma, devo effettuare qualche esame più approfondito per la questione dell incanutimento?

(Aggiungo che sono una persona molto ansiosa e in passato ho subito periodi di forte stress e stati d ansia molto forti).

Grazie per la cortese attenzione, attendo un vostro parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ha solo un incanutimento preococe che niente ha a che fare con il suo cuore ne' con altri organi...

Mi scusi ma il suo fegato funzionaa bene? La prostata lo stesso' gli occhi le orecchie lo stesso?

Deve essere proprio il suo cuore ada ammalarsi per il suo precoce incanutimento'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso