Paura infarto o morte cardiaca improvvisa

ciao, sono un ragazzo di 18 anni che non soffre di alcuna patologia, ma sono solo in un periodo ansioso, e sono un pó ipocondriaco ma non al livello patologico, ma desidero una risposta, e sono qui per descrivere i miei sintomi che manifesto e mi destano preoccupazione... da circa una settimana avverto dei strani sintomi come: un debole/moderato e intermittente dolore al petto cone un senso di fastidio nella parte bassa allo sterno, stimolo di eruttazione, sensazione di dispnea (lieve), leggere vertigini soggettive, crampi moderati internittenti in varie zone della testa, e alcune volte la sensazione di mancare e svenire, ho paura che siano i sintomi preliminari o tipici di un infarto o di MCI, i miei sintomi sono tipici e o suggeriscono una malattia da me menzionata?, devo andare a fare una visita o in pronto soccorso?, posso stare tranquillo?

ps: i sintoni sono lievi e scompaiono alla distrazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"i sintoni sono lievi e scompaiono alla distrazione"

IL TIPO E LA DURATA DEI SUOI SINTOMO ESCLUDONO L'ORIGINE CARDIACA.

SE NE FACCIA UNA RAGIONE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
ciao, il dolore è descritto come una senzazione di aria al torace, e di eruttare, ma l'ansia li alimenta, raramente ho dei crampi al petto organici
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ho gia' risposto.
Non sono dolori di origine cardiaca

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
e che origie possono avere?, non sono ansioso.

comunque quali sono i sintomi di morte cardiaca improvvisa?
la maggior parte viene a chi ha cardiopatie o fa sport forti?, nei cuori sani e non sportivi è molto rara?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
guardi smetta di ossessionarsi,i suoi dolori sonomdi orine intercostali , nevritici

con questo la saluto è non le rispondero piu oltre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso