Paura miocardite esame troponina

Salve dottore
Le riscrivo in quanto ho eseguito un esame del sangue consigliato su questo sito della troponina per scongiurare paura della miocardite.
Volevo sapere se il risultato ricevuto è tranquillizzante.
La troponina è risultata a 4 su un tange di 0/14, tale valore è normale o è preoccupante per la mia età?

Vi ringrazio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi le' ha 21 anni....

Se un esame ha limiti da 0 a 14.....e lei risulta 4...cosa pensa...santo cielo benedettto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
È che avevo letto su un sito che la troponina deve essere vicino allo zero. Che differenza c’è tra troponina e troponina hs? La troponina normale esclude la miocardite?
Perché io continuo a provare una forte costrizione al petto con dolore e mancanza di respiro che va e viene...
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non ha niente.
Se ne faccia un ragione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo dottore.
Volevo aggiungere col dire che domani ho il vaccino. In più da ieri ho dolore nella zona dell’aorta addominale maggiormente se distendo l’addome come dei spilli profondi e ho paura di una aneurisma. E ho anche dolore da oggi dopo aver bevuto la birra nella zona appendice, ma i valori ves e pcr eseguiti sabato erano nella norma.
Ho paura di tante cose in questo periodo.. che sia miocardite aneurisma o appendicite ma da come sente i miei sintomi ci sono e sono reali, lei cosa ne pensa?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha solo paure e non malattie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Secondo lei con questi sintomi di dolore e peso al petto con affanno posso fare il vaccino oggi? Perché ho tanta paura.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma certo che si..E' piu' pericoloso andare in motorino

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore
Alle ore 11:07 ho fatto il vaccino e da quasi subito ho iniziato ad avvertire bruciore alle labbra con sensazione di labbra gonfie ma non sono gonfie quindi è solo una sensazione. In più adesso avverto forte pressione al centro del petto. Cosa può essere? Può essere una reazione allergica?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si sta suggestionando, e poi io faccio il cardiologo
Lei ha un medico di famiglia al quale rivolgersi

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
In più dottore ho dolore forte tra spalle e petto..
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio dottore..
Ho dispnea è ancora labbra intorpidite, dopo un’ora sono fuori pericolo di shock anafilattico o c’è ancora rischio?
Cordiali saluti