Allergia e vaccino pfizer...posso?

Buonasera, come in titolo in oggetto sono allergico agli acari della polvere e al pelo animale oltre a qualche frutto secco e graminacee ma con un pò di orticaria e senso di costrizione che dura pochi minuti... e niente di più...a volte soffro di colon irritabile e reflusso gastroesofageo, ho poco piu di 30 anni, giorno 2 ho prenotato il vaccino che immagino sia pfizer... posso farlo tranquillamente?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lo può fare. Però faccia presente che è un allergopatico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Va bene, mi sarà data qualcosa per evitare relazioni allergiche prima? Ho letto che il tempo di osservazione per chi è allergico a qualcosa è di 30 minuti, giusto?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La prepareranno il giorno prima con antistaminici e cortisone. Il tempo di osservazione è di 20 min.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Il giorno prima? Se io ho l’appuntamento giorno 2 come fanno? Mi chiameranno? Non sanno se sono allergico o meno.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, non posso prendere in autonomia qualche antistaminico e cortisone che ho già in casa e che prendo di solito durante i cicli che faccio? Ho il robilas e come antibiotici praticamente tutto (zimox, Augmentin, bentelan)
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La preparazione se non è fatta il giorno prima, la fanno loro sul momento. Non prenda nulla di sua iniziativa. Parlerà al medico delle sue allergie e loro ne terranno conto.

Dr. Claudio Bosoni

[#7]
dopo
Utente
Va bene, di solito fanno una puntura di qualcosa per evitare reazioni? La data della seconda dose la saprò subito o mi verrà comunicata?