Vaccino pfizer, seconda dose

Buona sera dottori, ho 48 anni, ieri ho fatto la seconda dose di pfizer.
Oggi parlando un po' al bar, alcuni dicevano che col tempo il vaccino può modificare il DNA e comunque può portare degli scompensi fisiologici, in quanto essendo vaccini sperimentali non sono ancora sicuri per il corpo umano e col tempo (anche mesi) si può star male.
Secondo voi può essere vero?
Perché mi hanno un po' suggestionato e mi sento un po' in ansia.
Sinceramente oggi è il secondo giorno dalla somministrazione del vaccino e mi sento debole con sintomi di febbre e influenza, ma febbre non ne ho.
Grazie e scusate il disturbo.
Buona serata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il vaccino può dare questi disturbi, ma passano da soli. Il vaccino prima di essere messo in commercio è stato testato su decine di migliaia di persone, ha avuto il nulla osta dalle maggiori agenzie del farmaco di tutto il mondo. E poi è stato messo in vendita.

Dr. Claudio Bosoni