Vaccino astrazeneca

Buonasera, ho 74 anni fatto il vaccino AstraZeneca il 13 maggio la prima dose, in questo caso non ho avuto sintomi forti solo un po' di debolezza, febbre a 37 appena e dolore al braccio e nulla.
Domani faccio la seconda dose mi sono informata e mi hanno detto che bene che rifaccio la dose con AstraZeneca, vista l' età e poi la seconda dose è meno fastidiosa.

Ho anche un po' di problemi fisici: la pasticca per la pressione prendo però nel periodo estivo lo sospesa perché i valori sono sui 120/ 75.assumo il cortisone per gli artrosi e basta.
Voi datemi un consiglio su cosa fare, ripeto domani farò la seconda dose.
Grazie e attendo risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' unico consiglio che posso darle è di non prendere cortisone nel periodo di vaccinazione, perchè ne riduce l' effetto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... Ma lei mi consiglia di fare il miscuglio o di procedere alla seconda dose con AstraZeneca mai hanno detto che è più debole la seconda. Aspetto risposte.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se è possibile non rifaccia più l'Astrazeneca, faccia la dose2, con un vaccino mRNA, quello americano che fanno adesso a tutti.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi sono rifatta AstraZeneca.... speriamo bene per ora ho mal di testa.