Vaccino covid con permeabilità intestinale?

Buongiorno a tutti,
Ho effettuato di recente test del cortisolo che risulta troppo basso rispetto i valori di riferimento, non so se può centrare con quanto segue...
Soffro della sindrome dell' intestino permeabile con una forte dissenteria.
Esame Zonulina fecale a 560* con valori di riferimento 15 107 ng/ml, ed ho anche valore calprotectina medio positivo quindi una situazione di infiammazione intestinale.

Un amico dottore mi ha sconsigliato vaccino Covid visto il mio problema di permeabilità intestinale che mi mette piu' a rischio di andare incontro a patologie autoimmuni, ed il vaccino dice causa una forte infiammazione in tutto il corpo che potrebbe mettere la mia situazione ancora piu'a rischio.

Questo amico dottore mi ha detto che una sua collega con anticorpi ana positivi è stata esonerata dall'obbligo vaccinale proprio per il rischio di sviluppare patologie autoimmuni, ed avrebbe consigliato anche a me di non sottopormi al vaccino, ma ora con il green pass ho tanti dubbi in merito perchè la situazione per i non vaccinati diventa complicata.
Vorrei dei consigli e delucidazioni in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il suo amico medico, ha ragione. Potrebbe insorgere una patologia autoimmune. Quindi non lo faccia.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Grazie per la risposta.

Gentilmente le chiedo se secondo lei posso fare parte delle persone esenti dall' obbligo vaccinale e come posso ottenere il green pass. C'è molta confusione in merito e non so a chi rivolgermi.
Chi può fare il certificato di esenzione? Come posso muovermi?

Inoltre vorrei chiederle come mai rischio di andare incontro a patologie autoimmuni facendo questo vaccino

Grazie