Stanchezza eccessiva, fiacchezza dopo il vaccino

Salve, ho 20 anni, sono alto 1.72 x 50 kg e ho fatto la 2 dose di vaccino 12 giorni fa.
La 1 dose non mi ha creato problemi, invece dopo la 2 dose ho avuto febbre, i giorni dopo insonnia, malessere, nausea eccessiva ecc.

A distanza di 12 giorni accuso una forte fiacchezza, stanchezza, a volte fiato corto, la sera/notte ho sudorazione forte, ho un malessere eccessivo che non mi fa dormire se non molto tardi.
A volte mi sembra proprio di stare male con questa fiacchezza e sensazione di respiro pesante e non ho proprio neanche la forza fisica.
È normale tutto ciò?
Mi devo preoccupare?
A distanza di 12 giorni dal vaccino accuso questi sintomi... Attendo un riscontro, grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Si tratta di effetti collaterali ritardati del vaccino, tutti i suoi disturbi, che purtroppo non hanno cura. Deve aspettare che passino da soli. Possono durare da pochi giorni ad alcune settimane.

Dr. Claudio Bosoni