Dubbio vaccino covid

salve, scrivo per cercare di chiarire un po’ i miei dubbi in merito al vaccino.
Tra qualche giorno dovrei vaccinarmi con Pfizer ma ho un po’ di paura.

In primis, prendo la minipillola da pochi giorni (slinda, dovetti interrompere la pillola normale un anno e mezzo da perché mi gonfiava un po’ e mi dava anche un po’ di dolore dolore alle gambe) ma ho letto che non dovrebbero esserci controindicazioni?

Ho avuto però una problematica per quanto riguarda le vie urinarie.
Ho avuto in infezione curata con degli antibiotici, tuttavia però alcuni fastidì tutt’oggi li avverto ugualmente.
Ho fatto le analisi delle urine e sembrano nella norma (anche se le ho fatte subito dopo aver bevuto, in quanto la mattina non avevo alcuna necessità di andare in bagno a causa del fatto che mi trovo ad alzarmi la notte con la vescica molto piena, quindi non so se magari potrebbero essere affidabili al 100%)
Inoltre ho fatto degli analisi del sangue che sembravano anche essi nella norma, tranne per quanto riguarda 2 valori.

Conc.
Corpusc.
Hb (MCHC) 31. 7
E ho i neutrofili un po’ bassi rispetto alla norma 44. 0
Inoltre varie volte ho dei dolori intercostali nella zona sx del petto e dietro la schiena.
L’altra volta ho avuto una fitta molto forte e episodi di tachicardia e pressione alta alternata a bassa. Ho anche avvertito in maniera più frequente delle extrasistoli. penso sia anche lo stress del mio lavoro.

Ora mi chiedo, nonostante queste piccole problematiche posso lo stesso vaccinarmi in tranquillità?
Sono un soggetto MOLTO ansioso e sono giovane.
Purtroppo ho letto che ci sono state delle complicanze (anche morti in pazienti giovanissimi dopo il vaccino) e la possibile miocardite che accusano alcune persone dopo aver fatto questo vaccino.
Inoltre ho paura dei possibili effetti collaterali a lungo termine dei quali ancora non siamo a conoscenza
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutte ma tutte, le problematiche che mi ha descritto, non danno problemi per fare il vaccino. La pillola che prende non da nessun problema. Le extrasistoli compaiono quando un soggetto è in stato di forte ansia. Di tutti e 4 i vaccini in commercio quello Pfizer è il più efficace, tollerabile, con minimi effetti collaterali, e senza rischi gravi o addirittura la morte, come lei dice. Lo faccia, è quello che in italia ormai si fa a tutti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore