Orticaria dopo vaccino moderna

Buongiorno sabato 24 luglio ho effettuato prima dose di vaccino moderna, i giorni seguenti ho avuto dolore al braccio e stanchezza poi passata.
questa mattina, quindi a distanza di 8 giorni, nella sede di iniezione ho avuto uno sfogo cutaneo tipo orticaria con piccoli ponfi che mi causano prurito.
la mia dottoressa dice che sembra una piccola reazione allergica tipo orticarioide.
E' una reazione che puo essere pericolosa e la seconda dose la posso fare o è meglio di no,...ho notato anche i linfonodi sotto l'ascella un pò ingrossati.
grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua non è allergia, ma un' effetto collaterale ritardato del vaccino. Faccia pure la dose2 senza problemi.

Dr. Claudio Bosoni