Effetti dopo prima dose vaccino pfizer. seconda dose?

Buonasera, in data 21 luglio ho effettuato la prima dose di Vaccino Pfizer, sono un soggetto allergico, con dermatite atopica, asma bronchiale, ipotiroidismo sublicnico, e insufficenza venosa presentatasi in gravidanza, avendo partorito da quasi due mesi.
Il primo giorno ho avvertito forti sudorazione, stanchezza, formicolii, e dolore al braccio, crampi addominali, sensazione di bruciore alla pelle come quando ci si scotta al sole.
7giorni dopo compare linfonodo sottomandibolare dolente e lievemente ingrossato (ho effettuato vaccino con gola arrossata ma il medico di base, e quello del centro vaccinale mi avevano dato l'ok).
Ad oggi, sono rimasti linfonodo gonfio e dolente, sensazione di bruciore alla pelle, e lievi formicolii e un pó di stanchezza.
Sicuramente il tutto amplificato anche da una condizione psicologica post parto.

La domanda è posso ricondurre questi sintomi al post vaccino, se si per quanto possono durare?
Dovrò fare accertamenti?
L'11 agosto potrò fare la seconda dose?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti questi sintomi, compreso linfonodo, parestesie e astenia, sono tutti imputabili al vaccino e possono durare da pochi gg. ad alcune settimane. Non deve fare alcun accertamento. Deve aspettare che passino da soli. Faccia anche la dose2.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore, ad oggi il linfonodo sta regredendo e il dolore ad esso è passato, i crampi addominali sono diminuiti, così come il bruciore alla pelle. Resta la stanchezza, ma quella la impuro anche al prendersi cura di 3 bambini tra cui un neonato di due mesi. La ringrazio per la risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Salve dottore ho effettuato La seconda dose in data 11 agosto. Il primo giorno febbre che non supera i 38, astenia, spasmi e dolori muscolari, dolori articolari, dolore in sede del vaccino... Ad oggi la febbre è passata ma permane astenia, dolori muscolari e articolari. Me li porterò per molto tempo? Da precisare che l'astenia me La porto dalla prima dose, ma bruciore della pelle, linfonodi, crampi addominali sono passati. Speravo almeno che con la seconda dose stessi meglio. Due mesi fa ho fatto analisi complete, devo ripeterle? Per gli spasmi devo chiedere consulto neurologico?
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti questi sintomi, compreso linfonodo, parestesie e astenia, sono tutti imputabili al vaccino e possono durare da pochi gg. ad alcune settimane. Non deve fare alcun accertamento. Deve aspettare che passino da soli. Come le ho già detto.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore dopo quasi una settimana ho cominciato ad avere delle fascicolazioni? Se così si chiamano, praticamente delle volte è capitato che le dita di un piede e/o delle mani si siano mosse da sole, è capitato anche alla palpebra. E dopo aver cominciato la palestra da una settimana è capitato una sola volta al polpaccio. Il senso di stanchezza è scomparso è quasi scomparso. E tutti questi sintomi mi recano stress e ansia, devo ugualmente fare una visita neurologica e/o accertamenti? Per accertarmi dello stato di salute non sia qualcosa di neurologico?