Effetti collaterali dopo vaccino pzifer per 10 giorni

Buongiorno, mio marito ha fatto la prima dose del vaccino pzifer una decina di giorni fa, da allora progressivamente sono comparsi tanti dolori, soprattutto muscolari tanto che sono 4 giorni che prende voltaren compresse.
Dolori così forti che non riesce nemmeno a prendere nostro figlio di 1 anno in braccio.
Lui ha una storia clinica complicata, ha la sindrome di menoere e e soffre di psoriasi da diversi anni.
È possibile che questi dolori derivino dal vaccino?
E quanto tempo possono durare gli effetti collaterali?
In queste condizioni può fare la seconda dose?
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I dolori muscolari sono uno dei tanti effetti collaterali del vaccino. Possono durare da pochi giorni ad alcune settimane e non c'è terapia. Bisogna aspettare che passino da soli. Riguardo alla dose2, dovrà aspettare, se non che passino del tutto, ma che almeno calino un pò.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.